MARCOVALDO

ARCA AZZURRA

Seguendo le avventure di Marcovaldo, magazziniere sfaccendato dallo sguardo poetico e ingenuo, si attraversano le stagioni dentro una città italiana non meglio identificata alle soglie della modernità.

Una città, una umanità tutta presa dalle contraddizioni del boom economico e ancora permeata di una nostalgia tenace per un’epoca gentile ormai perduta, smarritasi nelle corsie dei supermercati, risucchiata dall’avanzare inarrestabile del cemento, irrecuperabile anche con le migliori intenzioni. Tra inquinamento e pubblicità, consumismo e povertà, la natura sa ancora affacciarsi nel paesaggio urbano, provocando però solo turbamento e stupore… e mal di pancia.

Con Giuliana Colzi, Andrea Costagli, Dimitri Frosali

Musica originale dal vivo Emiliano Benassai alla fisarmonica

ARCA AZZURRA

Ass. Cult. Arca Azzurra è una compagnia di produzione teatrale, riconosciuta dal Ministero della Cultura italiano e dalla Regione Toscana, residente presso il teatro comunale Niccolini di San Casciano in Val di Pesa (Fi).

Dal 1982 si distingue per il suo lavoro nel segno esclusivo della drammaturgia italiana contemporanea in un ininterrotto sodalizio con Ugo Chiti, vero e proprio poeta di compagnia di Arca Azzurra, e con significative aperture al lavoro di drammaturghi, attori e registi di primo piano del panorama teatrale come Alessandro Benvenuti, Stefano Massini, Francesco Niccolini, Leo Muscato.