Un solo corpo in scena e nient’altro. Sei personaggi, gli ospiti dell’autrice, cercano di mettere in scena lo spettacolo perfetto che esaudisca i loro desideri e che realizzi tutti i loro sogni.
Be My Guest è uno spettacolo interattivo e metateatrale dove Monia Baldini, l’autrice e unica performer in scena, interpreta sei personaggi. Gli universi del clown, del bouffon, della tragedia, dell’improvvisazione, del cabaret e della commedia fisica si combinano magicamente in un’ora.
I temi sono caldi e urgenti: povertà, fallimento, isolamento, la maternità, i sogni e tabù. Il linguaggio è audace e satirico. Il pubblico è costantemente spinto, mediante l’incredibile leggerezza del gioco, a prendere parte a questo appassionante e condiviso viaggio di catarsi e liberazione.
Scritto, diretto e interpretato da Monia Baldini
Supervisione artistica di Giovanni Fusetti
Poster Jonny Woolley
Fotografa Lorna Milburn
Prodotto da Giuseppina Di Gesaro & KanterStrasse
Spettacolo vincitore dell’Award 2022 Fringe Encore Series (NYC, USA) ed inserito nel cartellone del Edinburgh Festival Fringe 2023
MONIA BALDINI
Diplomata alla scuola Internazionale di Teatro Philippe Gaulier di Parigi, diplomata alla scuola Laboratorio Nove di Firenze e laureata in Produzione ed Organizzazione di Eventi dell’arte, musica e spettacolo presso l’Università degli studi di Firenze. Monia Baldini è attrice, cabarettista, regista e formatrice teatrale di formazione ed esperienza internazionale. Lavora e conduce laboratori teatrali per bambini ed adulti da diversi anni. E’ specializzata nelle tecniche di Teatro Fisico.